Si alza il sipario sulla kermesse Palazzo Reale Summer Fest 2022 che ha avuto inizio ufficialmente ieri, mercoledì 29 giugno, e accompagnerà il pubblico del Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli fino al 30 luglio.
Il direttore de “Il fatto quotidiano” Marco Travaglio è stato il primo ospite del cartellone di eventi che vede la direzione artistica di Maurizio Costanzo. Il giornalista ha presentato il suo nuovo spettacolo dal titolo “Il conticidio dei migliori”, che trae il nome dall’omonima fatica letteraria di Travaglio.
Marco Travaglio torna sul palcoscenico con un giallo di bruciante attualità, “Il Conticidio”, che ha il pregio di raccontare non una storia di fantasia, ma una storia realmente accaduta sotto i nostri occhi fino a pochi mesi fa (e tuttora in corso?): il lungo “golpe al ralenti”, durato quasi tre anni, per rovesciare il premier più apprezzato dall’opinione pubblica e più odiato dall’establishment e riportare al potere la vecchia oligarchia finanziata per bloccare ogni cambiamento e garantire la Restaurazione.
Una sola vittima pugnalata da molti sicari con tanti mandanti e altrettanti moventi, tutti legati ai 209 miliardi del recovery fund. Con un’arma tutta nuova: la carta stampata. Il direttore del Fatto con un lavoro di investigazione giornalistica mette in fila i fatti, esamina la scena del crimine e l’arma del delitto, interroga i testimoni, raccoglie gli indizi, analizza i possibili moventi, i probabili mandanti. E alla fine tira le sue conclusioni. Ma il verdetto lo lascia agli spettatori.
Secondo il direttore del Fatto Quotidiano, infatti, non c’è stato un complotto per rovesciare Giuseppe Conte: ce ne sono stati almeno quattro in tre anni. Tre falliti, il quarto riuscito. Come nell’ ‘Assassinio sull’Orient Express’. Con un’arma tutta nuova, la carta stampata, e un killer finale: il maggiordomo. Lo spettatore si imbatte in almeno due colpi di scena: un incontro fra Draghi e D’Alema e il ‘fuori onda’ profetico di un deputato leghista.
Prossimi appuntamenti del Palazzo Reale Summer Fest 2022:
Giovedì 30 giugno
Enrico Brignano in “A tu per tu” intervista /spettacolo con Pino Strabioli
Venerdì 1° luglio
PIF e Francesco Piccolo in “Momenti di trascurabile (in)felicità”
Sabato 2 luglio
Foja in “Miracoli e Rivoluzioni tour”
Mercoledì 6 luglio
Mara Venier in “Mara si racconta” – Modera Pino Strabioli
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.