Da un’idea di 1947 Pizza Fritta, con la partecipazione della cooperativa sociale La Locomotiva Onlus e l’Istituto S. Antonio La Palma, nasce il format #pizzafrittacondivisa
Napoli. Giovedì 25 ottobre 2018 alle 15.30 lo storico locale di Vincenzo Durante, situato nel cuore di Forcella in Via Pietro Colletta n°16 invita gli operatori, i volontari e gli ospiti del centro di accoglienza notturna per senza dimora ‘La Palma’ ad un pomeriggio all’insegna del gusto, dell’ospitalità e della condivisione.
L’obiettivo dell’incontro è quello di lanciare ufficialmente #pizzafrittacondivisa, l’iniziativa che permette a chiunque vada lì a mangiare di lasciare un pasto “in sospeso” per il suo prossimo.
Per ogni #pizzafrittacondivisa verrà generato un ticket, posizionato sul bancone della pizzeria di Forcella, che permetterà a clienti più o meno abbienti di entrare e controllare immediatamente se qualcuno ha lasciato una pizza pagata.
“L’idea di pensare al nostro prossimo e voler condividere idealmente con lui un piccolo momento di felicità, come quello del cibo, rende più ‘reali’ tutte le condivisioni e interazioni virtuali di cui ormai il mondo sembra essere pieno” – Vincenzo Durante
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.