In mattinata, a Napoli, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli, ha incontrato presso la Caserma “Vittoria”, sede del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden”, una rappresentanza del personale in servizio presso i reparti territoriali e speciali dislocati nelle regioni Campania, Puglia, Abruzzo, Basilicata e Molise.
Accolto dal Generale di Corpo d’Armata Maurizio Scoppa -Comandante Interregionale- ed alla presenza dei Comandanti delle Legioni Carabinieri “Campania”, “Puglia”, “Basilicata”, “Abruzzo” e “Molise”, dei Comandanti Provinciali dipendenti dalla grande unità, di delegati della rappresentanza militare (Co.I.R.) e di una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, il Comandante Generale dell’Arma ha espresso il suo compiacimento più vivo per il significativo e proficuo lavoro svolto dai Reparti con grande abnegazione e professionalità, spesso in territori gravati da complesse problematiche.
Particolare apprezzamento il Gen. Gallitelli ha rivolto alle attività delle Stazioni Carabinieri, imprescindibile presidio di legalità ed autentica espressione di prossimità delle Istituzioni al cittadino, quotidianamente impegnate in una costante azione di sostegno e vicinanza alla collettività anche nelle più piccole contrade
Il Comandante Generale ha, infine, rivolto un caloroso saluto alle Famiglie dei militari, alle vedove e agli orfani.
La riunione si è conclusa con gli auguri al personale, che il Gen. Scoppa ha ricambiato ringraziando il Gen. Gallitelli per la sua costante e significativa vicinanza, prezioso stimolo per tutti i Carabinieri.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.