Napoli. Importante iniziativa della farmacia Segreto a Napoli. Il titolare, dottor Francesco Segreto, dice basta all’ennesima “tassa sulle donne” e toglie l’Iva sugli assorbenti. Alla cassa sarà sottratto l’equivalente dell’imposta.
Ecco il suo messaggio:
“In Italia l’IVA esiste dallo 0% al 22% e su alcuni prodotti considerati “necessari” viene applicata un’ iva “calmierata” del 4% come per esempio frutta, verdura , lamette da barba , alimenti deteriorabili, etc, mentre sugli assorbenti femminili viene applicata una iva al 22% come se fosse un bene di lusso.
In quasi tutta l’Europa si è legiferato a riguardo , purtroppo in Italia viene sempre rimandata la questione .
La Farmacia Segreto , sita a Via Belvedere 226, 80127 Napoli dal 21/06/2021 ha scelto di eliminare totalmente l’IVA su qualsiasi tipologia di assorbenti di qualsiasi brand , sottraendo alla cassa l’equivalente dell’imposta” .
“ Perchè il ciclo non è un lusso “
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.