Napoli. La Digos ha effettuato una perquisizione nella casa dell’assessore comunale di Napoli alla Cultura, Eleonora de Majo e del compagno, Egidio Giordano, assessore nella III Municipalità, con delega a Cultura e Politiche sociali.
La perquisizione è stata disposta nell’ambito dell’inchiesta sulle pressioni dei tifosi per gestire la realizzazione della statua di Maradona. da erigere nei dintorni dello stadio San Paolo ora Stadio Diego Armando Maradona. Sono stati trovati 7 fumogeni, ordigni vietati, di quelli che vengono utilizzati nel corso di manifestazioni di piazza oppure presso gli stadi, in genere usati in scontri con le forze dell’ordine. Trovati anche fumogeni ritenuti anch’essi molto pericolosi.
È scattata la denuncia nei confronti dei due assessori. Dovranno rispondere di detenzione di materiale esplodente. Nel registro degli indagati c’è l’ultras Gennaro Grosso, secondo le indagini effettuate sin d’ora l’ultras avrebbe esercitato intimidazioni nei confronti dell’assessore Giordano per essere inserito tra i componenti della Commissione. Cosa che ha ottenuto e ne ha fatto parte, ma successivamente all’avviso di garanzia nei suoi confronti si è dimesso dall’incarico.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.