lunedì 23 Dicembre 2024
HomeAttualitàNapoli, il curioso messaggio del Teatro Bellini: "È la fine del mondo"

Napoli, il curioso messaggio del Teatro Bellini: “È la fine del mondo”

Napoli. Nelle ultime settimane Il Teatro Bellini è stato ideatore di un messaggio che ha destato forte curiosità e reazioni contrastanti da parte dei cittadini napoletani.

Inizialmente la città è stata tappezzata da manifesti colorati, che portavano la scritta “È LA FINE DEL MONDO“, sibillino messaggio poi supportato da una campagna di unconventional communication in cui decine di Uomini Sandwich hanno passeggiato per la città, con cartelli rosa e giallo, portando in giro lo stesso messaggio enigmatico, presidiando le piazze e le strade più frequentate dai cittadini, e solleticando così la curiosità di tutti.

Anche su Instagram, centinaia di utenti hanno postato le foto dell’operazione misteriosa con tag ad un profilo sconosciuto, @lafinedelmondo_official.

A seguire la campagna Reveal ha finalmente rivelato con “Questa stagione è la fine del mondo” l’autore del messaggio, ovvero il Teatro Bellini di Napoli, che con tono ironico, dissacrante e irriverente, si prepara a presentare al pubblico la sua prossima Stagione Teatrale, mercoledì 8 giugno ore 18:30 (presso lo stesso Teatro Bellini), con un grande e festoso happening a cui siete (e siamo) tutti invitati.

In uno scenario mondiale, in cui tutto sembra essere appeso ad un filo drammatico, il messaggio È la fine del mondo intende rimarcare ancora una volta che il Teatro, e la Cultura in generale, possono trasmettere sempre e comunque messaggi di pace, gioia, divertimento e, soprattutto, aggregazione.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche