Napoli Calcio a 5, Botta studia da leader. Le squadre si costruiscono dalle fondamenta. E nelle fondamenta non possono mancare i pilastri. Uno di questi è Vincenzo Botta: il centrale azzurro resta un punto fermo nel massiccio processo di rinnovamento che la società azzurra ha inaugurato in previsione della stagione 2014-2015.
Al centro della difesa, a fungere da baluardo contro le incursioni avversarie, ci sarà ancora il numero 9 partenopeo: “Giocare in serie A per la squadra della propria città resta il sogno di ogni giocatore – commenta Botta – ed è un motivo di orgoglio ma anche e soprattutto una responsabilità importante perché senti di dover dare sempre qualcosa in più. La dirigenza ha scelto di muoversi in due direzioni: da una parte il rinnovamento della rosa, dall’altra la fiducia nel settore giovanile e nei talenti fatti in casa. Sarà un giusto mix di giocatori esperti e di giovani ambiziosi. Avremo il compito di guidarli in questa nuova sfida e a loro spetterà il compito di seguire le indicazioni del mister e le nostre per affermarsi. Che campionato mi aspetto? Molto difficile – prosegue il centrale difensivo – soprattutto per il valore delle squadre che si sono tutte rinforzate parecchio. Anche le neopromosse. Da parte nostra, però, c’è la consapevolezza di potercela giocare con chiunque, affrontando ogni partita col coltello tra i denti. Obiettivi? Come sempre – chiude Botta – il nostro scudetto si chiama salvezza. Poi, ben venga tutto quello che di positivo sapremo conquistarci con le nostre forze”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.