lunedì 25 Novembre 2024
HomePoliticaNapoli. M5S, Matteo Brambilla interroga il sindaco sul Rione De Gasperi di...

Napoli. M5S, Matteo Brambilla interroga il sindaco sul Rione De Gasperi di Ponticelli

Napoli. Al centro del dibattito politico vi è l’assegnazione degli alloggi popolari nel Rione De Gasperi di Ponticelli, Matteo Brambilla, consigliere e capogruppo del MoVimento 5 Stelle di Napoli, ha interrogato l’amministrazione De Magistris in merito.

L’interrogazione a risposta scritta, a firma M5S, è indirizzata al sindaco di Napoli Luigi De Magistris ed all’assessore al bilancio Enrico Panini che ha la delega alla dismissione e all’assegnazione del patrimonio.

Le case del Rione De Gasperi sono state oggetto di attenzione mediatica a causa degli evidenti danni agli edifici:  finestre distrutte, portoni danneggiati e stato di abbandono generale che ha causato lo sversamento di vari rifiuti lungo le strade del rione.

Brambilla, in quanto portavoce al comune di Napoli del MoVimento 5 Stelle, chiede “con quale atto sono avvenute le assegnazioni degli alloggi popolari e con quali criteri avverranno le future assegnazioni”.

“Quali sono gli edifici che non saranno soggetti agli abbattimenti e come saranno sistemati i cittadini sgomberati dagli alloggi?”

Il gruppo M5S di Napoli ha sollevato questioni importanti ed attendono la risposta scritta dell’amministrazione, nel frattempo i residenti sperano nel “nuovo inizio” del Rione De Gasperi.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche