lunedì 23 Settembre 2024
HomeSenza categoriaMusica e buon cibo per trascorrere le serate in "Allerja"

Musica e buon cibo per trascorrere le serate in “Allerja”

Se è vero il detto “chi ben comincia è a metà dell’opera” Francesco Scippa, Corrado De Falco e Giuseppe Esposito hanno aperto davanti a loro una strada di successi. Sin dal giorno dell’inaugurazione del loro beer music in via Arco 391 a Sant’Anastasia è un via vai di gente che sta apprezzando sia i gustosi manicaretti che preparano gli chef del locale che le ottime birre oltre naturalmente all’ottima musica. E non poteva essere altrimenti, ad inaugurare il locale c’era stata la suggestiva voce di M’Barka Ben Taleb, battesimo di successo. Centinaia di persone già quella sera hanno potuto assaggiare le prelibatezze in menù e la gentilezza e cortesia dei camerieri ma degli stessi titolari.
Allerja è un progetto che “nasce”, come spiegano proprio loro, “da una semplice idea di tre ragazzi con l’obiettivo comune di valorizzare il territorio; i piatti proposti rappresentano l’esatta combinazione tra tradizione e innovazione. Ottima selezione di birre e musica dal vivo faranno il resto”. Nello spazio allestito a via Arco si possono trovare piatti proposti rappresentano l’esatta combinazione tra tradizione e innovazione. Utilizzando materie prime tipiche dell’area vesuviana e proponendo ricercati abbinamenti con un ampia selezione di birre artigianali. E per accompagnare i clienti nella scelta personale preparato.
Peculiarità di Allerja è il pane, prodotto appositamente da un forno anastasiano, che ne cura la lavorazione con una lievitazione naturale, tale da conferire al prodotto caratteristiche di fragranza e leggerezza.E ad una cantina di Sant’Anastasia ci si è affidati anche per i vini, cantina che lavora esclusivamente uve vesuviane. Infine le carni, per le quali c’è una pregiata selezioni. La possibilità di personalizzare ogni piatto con gli ingredienti disponibili a seconda della stagionalità. A far cornice a tutto la musica (sul sito ) tutti gli appuntamenti in cartellone a giugno e luglio. Eventi musicali rigorosamente eseguiti dal vivo, con proposte che spazieranno dal jazz allo swing, fino a toccare le suadenti note latine tipiche della bossanova. Tutti gli ingredienti per i quali vale la pena fare un salto in “Allerja”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche