SANT’ANASTASIA. Appuntamento questa sera nel chiostro del santuario di Madonna dell’Arco: l’orchesta dell’Ersu (Catania) si esibirà in un concerto di musica classica con Bach, Mozart, Vivaldi e Franck.
L’evento rappresenta un primo segnale per la valorizzazione del complesso gestito dai padri domenicani. “Non a caso -commenta Luigi De Simone, assessore alla cultura e alla cittadella mariana- la scelta della location rappresenta un modo per aiutare a comprendere che il santuario non è solo luogo luogo di culto, ma catalizzatore di attività culturali e promozionali”.
Questo è solo il primo passo. “Residenti e turisti -promette l’assessore- nel corso dell’anno potranno usufruire di altri spazi culturali in corso di programmazione”. Lo scopo è di stimolare la permanenza dei visitatori nella cittadina vesuviana incrementando la filiera del turismo culturale.
Anna Maria Romano
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.