domenica 24 Novembre 2024
HomeSanitàMuore all'ospedale di Nola, salva delle vite con la donazione degli organi

Muore all’ospedale di Nola, salva delle vite con la donazione degli organi

Nola. Era un donatore è la sua scelta ha salvato altre vite. Lo scorso 17 marzo presso il reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale di Nola diretto dal dottor Raoul Vincenti, è stato eseguito un prelievo di organi grazie al gesto di grande solidarietà del signor T. A. di anni 66, Nato a Venezia, residente a Portogruaro in zona per motivi di lavoro, morto in seguito ad una grave emorragia cerebrale e che in vita aveva dichiarato la sua volontà di donare i propri organi.
II prelievo degli organi, con il coordinamento del Centro Regionale Trapianti diretto dal dottor Antonio Corcione, è stato effettuato da un’equipe medica giunta da fuori regione ed e stato reso possibile grazie al lavoro del dottor Narni Mancinelli, di tutti i medici ed infermieri dell’unità di terapia intensiva (responsabile dottor Vincenzo Galluccio) e grazie alla collaborazione dello staff della direzione sanitaria di presidio, del personale di neurologia e di tutto il personale del blocco operatorio.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche