Napoli: Movida al centro. Controlli dei Carabinieri impegnati dall’ordine pubblico alle verifiche del rispetto delle norme anti-contagio passando per la repressione dei reati
Notte di controlli alla movida per i Carabinieri della Compagnia Napoli Centro che nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli hanno setacciato le strade del centro storico. Controlli mirati anti-covid grazie anche al prezioso contributo dei reparti speciali dell’Arma come il Nas ed il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Napoli.
Ingente il numero dei militari impiegati che, con il supporto dei Carabinieri del Reggimento Campania, hanno potuto garantire l’ordine pubblico.
Il maltempo non ha fermato la movida. Sono state infatti identificate 156 persone e controllati 45 veicoli, 10 i mezzi sequestrati.
Sanzioni al codice della strada per un importo complessivo di 27mila euro.
Durante le operazioni a largo raggio i Carabinieri hanno sanzionato per il mancato rispetto delle norme anti-covid 4 titolari di attività commerciali a Vico figurella, a piazzetta banchi nuovi e a largo Girolamo Giusso. Gli imprenditori non avevano rispettato le norme relative ai green pass.
Carabinieri impegnati anche nella lotta all’illegalità diffusa. Denunciati a piede libero 4 persone. Tre di queste sono state trovate in possesso di poche dosi di marijuana pronte alla vendita mentre l’altro denunciato è stato trovato in via Battisti nonostante fosse sottoposto al daspo urbano.
Rinvenuti e sequestrati 20 grammi di marijuana e 1 bilancino di precisione in un’area condominiale di vico bonafficiata vecchia.
Trovati 33 proiettili calibro 9×21 a vico canale a taverna penta. Le munizioni erano nascoste in una cassetta publica della rete telefonica.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.