Somma Vesuviana. Rombo di motori e gare fuori pista che mettevano a rischio la flora e la fauna del Parco nazionale del Vesuvio, una situazione che i carabinieri del nucleo Parco di Ottaviano non hanno affatto sottovalutato. Da qualche tempo alcuni cittadini segnalavano incursioni di ragazzi che praticavano motocross nella riserva nazionale. I militari, dunque, a seguito di tale segnalazioni, ha predisposto servizi mirati alla vigilanza delle aree protette ricadenti nel Parco Nazionale del Vesuvio tra i comuni di San Giuseppe Vesuviano-Ottaviano-Somma Vesuviana.
Operazioni che hanno permesso agli uomini dell’ Arma di controllare alcuni motociclisti, 4 di questi, tutti minorenni, sono stati sorpresi alla guida delle motociclette da corsa nell’area protetta, moto di cilindrata tra i 250 e 600 cc senza immatricolazione, copertura assicurativa e carta di circolazione.
Pertanto i motoveicoli venivano sottoposti a sequestro amministrativo per essere successivamente confiscati dalla Prefettura di Napoli.
Si ricorda agli amanti dell’enduro (gara di regolarità e resistenza disputata su percorsi fuoristrada molto accidentati), che non si possono guidare motoveicoli o altri mezzi a motore nelle riserve naturali o nazionali e che nelle aree montane o collinari non si può uscire dai tracciati, un percorso simile nel bosco può portare, infatti a violazioni penali ed amministrative.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.