venerdì 22 Novembre 2024
HomeSportModern dance academy, il 22 dicembre il saggio di Natale

Modern dance academy, il 22 dicembre il saggio di Natale

SANT’ANASTASIA. Pina è la madre, Maria la figlia. Entrambe lavorano da anni allo stesso progetto: creare a Sant’Anastasia un’accademia di danza. La prima è Giuseppina Iumiento, nel ruolo dell’organizzatrice, la seconda è Maria Oliva, anche se lei preferisce farsi chiamare Mary – per tutti gli allievi è la MAESTRA – che oltre ad insegnare danza moderna, hip hop e latin jazz è anche diplomata coreografa, diventata un idolo per i suoi studenti.

Dolce, minuta, un corpo che sembra scolpito nella pietra, Mary tiene molto ai rapporti umani. Dispensa baci e carezze ai più piccoli ma è anche un esempio di rigore e professionalità. “Ha cominciato in tenera età a studiare i primi passi di danza” rievoca Pina. In seguito, con l’incoraggiamento costante della madre, ha proseguito nella sua brillante carriera. (Nella foto accanto, la ballerina è a Londra dopo una delle sue esibizioni). Tuttavia, la maestra non è ancora 30enne.

Martedì 22 dicembre alle ore 19:00 potrete ammirare la sua bravura nel Saggio di Natale 2015 che si svolgerà nel Centro studi danza “L’Incantesimo” in piazza IV novembre 1, dove ha sede la scuola. L’evento, però, spiega Mary, “e’ un saggio didattico. Gli allievi della scuola – dal più piccolo al più grande – daranno prova ai loro familiari del lavoro svolto nei primi quattro mesi di anno accademico. Gli iscritti al Centro Studi Danza svolgeranno esercizi alla sbarra, diagonali e adagi per proseguire con lo stretching e moduli coreografici di danza moderna, hip hop e latin jazz”. Ci sarà l’esibizione della maestra Maria Oliva, accompagnata dal compagno di vita e partner nella danza, Maurizio Buccirossi. L’ospite della serata è l’insegnante Giuliana Martinello, da Padova. Per gli interessati alla danza, l’Incantesimo propone diverse discipline: danza classica e moderna, hip hop, latin jazz, balli caraibici, fitness (pilates, zumba, aerobica e step). Inoltre si effettuano esami in sede del metodo Modern Dance Academy. Durante il corso di studi sono previsti stage formativi con i maestri Giuliana e Federico Martinello.

L’ultimo evento in piazza, promosso a settembre scorso dalla maestra Maria Oliva, ha messo in evidenza l’eleganza delle coreografie, unita alla briosità dei suoi ballerini, dai più esperti ai principianti, dai più piccoli ai più grandi, dalla danza classica al latin jazz passando per l’hip hop. Passione e dedizione, studio e disciplina: i passi giusti per un grande successo. E’ ciò che la scuola vuole dimostrare.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche