SOMMA VESUVIANA. Dall’assessore all’Ambiente Clelia D’Avinoe dal sindaco pasquale Piccolo riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo che informa della bonifica di 12 zone di Somma vesuviana oggi oggetto di sversamenti abusivi.
A seguito dell’accordo raggiunto tra l’Assessorato all’Ambiente della Regione Campania, la società Campania Ambiente e Servizi SPA e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Somma Vesuviana, e la successiva sottoscrizione del protocollo di intesa sottoscritto in data 23/10/2014 avente ad oggetto: “Messa in sicurezza del territorio mediante mitigazione dei rischi ambientali e igienico-sanitari: georeferenziazione e monitoraggio dei siti oggetto di abbandono di rifiuti e potenzialmente inquinati; differenziazione e raccolta dei rifiuti; verifica dello stato di contaminazione della matrice suolo, rifunzionalizzazione e monitoraggio dei siti”, si comunica alla cittadinanza che la Regione Campania ha stanziato circa 1.000.000 di euro per la bonifica e successiva riqualificazione ambientale, comprensiva di impianti di videosorveglianza, per i seguenti siti:
1. Via Colle
2. Via Bianchetto sotto il ponte della SS 268
3. Via delle Monache Cupa Ceraselle
4. Via Lucio Albano
5. Via Fornari
6. Via San Sossio
7. Via Seggiari
8. Via Saracari
9. Via San Giorgio
10. Via Reviglione – Masseria dei Serpenti
11. Via Zingariello
12. Via Santa Maria delle Grazie a Castello
In data 08/01/2015 è stato consegnato per la bonifica alla Campania Ambiente e Servizi il primo sito, Via delle Monache – Cupa Ceraselle.
I lavori sono stati coordinati dal Responsabile della Posizione Organizzativa n. 3 e partiranno la prossima settimana.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.