sabato 28 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliMichele D'Avino vince il Casamale Poetry Slam 2023

Michele D’Avino vince il Casamale Poetry Slam 2023

Venerdì 8 settembre si è svolto nel giardino Arci Casa del popolo nel borgo Casamale di Somma Vesuviana il Casamale Poetry Slam organizzato da Associazione “Il Torchio E.T.S.”, Arci-Casa del Popolo di Somma Vesuviana, e Circolo letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile. Una dedica speciale a Pietro Secondulfo ha dato inizio alla serata: “una poesia declamata dal professore De Stefano”.

Il compito di maestro cerimoniere è stato affidato all’ operatrice culturale Melania Mollo che ha condotto la serata mentre i notai della gara sono stati Imma Pone e Giuseppe Vetromile.
Come da regolamento Slam ad aprire la gara si è svolto Il” sacrifice” (esempio di performance) con una poesia di Giansalvo Pio Fortunato.
La giuria che ha votato i performance in gara è stata nominata nel pubblico presente durante lo svolgersi della serata.
Il Primo quindi che si è qualificato alla finale nazionale di Slam Italia del 23 settembre a Milano è stato Michele D’Avino di Somma Vesuviana. Sul podio a seguire Seconda classificata Anna Rosa Lauro di Lettere e terzo Pasquale Rea di Pollena Trocchia.
Tra i partecipanti Nancy Amato, Antonio Simone, Tommaso Attanasio, Maurizio Lioniello, Lucilla Trapazzo, Veronica Capasso, Camillo De Felice, Mario Casillo.
La serata si è conclusa con la musica popolare di Mimmo Angrisani e la banda del torchio e le degustazioni enogastronomiche del territorio vesuviano preparate dal gruppo Arci.
Si ringraziano tutti gli addetti ai lavori per l’ impeccabile organizzazione che hanno permesso l ottima riuscita dell’ evento e il semplice raggiungimento logistico di tutti gli ospiti che hanno raggiunto il borgo Casamale da fuori regione. Un grazie all’ artista Mary Pappalardo e a Nando Raia che hanno offerto i premi per i 3 vincitori.
Appuntamento alla seconda edizione.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche