Nelle 600 FARMACIE SPECIALIZZATE di tutta Italia ottobre sarà il “Mese della tolleranza alimentare”: una nuova iniziativa per aiutare i cittadini a conoscere e contrastare le infiammazioni da cibo.
«Disturbi della digestione, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta, sbilanciata, poco sana. – spiega il dottor Santo Barreca, portavoce delle FARMACIE SPECIALIZZATE – Per questo a ottobre vogliamo sensibilizzare i cittadini sul tema dell’infiammazione da cibo offrendo informazioni e consulenze personalizzate».
Non solo: per un mese in tutte le FARMACIE SPECIALIZZATE sarà possibile fare a condizioni vantaggiose un Food Inflammation Test che permette non solo di misurare l’infiammazione da cibo, ma anche di costruire un percorso per recuperare la tolleranza alimentare, capendo cosa mangiare e quando.
«Saremo a disposizione di tutti coloro che desiderano sapere di più sull’infiammazione da cibo e vedremo insieme a loro come compiere le giuste scelte alimentari per ritrovare l’amicizia con il cibo», conclude il dottor Barreca.
Le Farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Napoli sono:
Farmacia Cantone – Via Luigi Rocco, 131 – Arzano
Farmacia Carraturo – Centro Direzionale Isola G 1, 12 – Napoli
Farmacia Gesù e Maria – Via S. Rosa, 280 – Napoli
Farmacia Soccavo – Via Cornelia dei Gracchi, 35/37 – Napoli
Farmacia Garzia – Corso San Giovanni a Teduccio, 107 – Napoli
Farmacia Merlino – Corso Vittorio Emanuele, 657 – Napoli
Farmacia San Luigi – Via Posillipo, 250 A – Napoli
Farmacia Soccavo – Via Cornelia dei Gracchi, 35/37 – Napoli
Farmacia Terrusi – Via Casanova, 52 – Napoli
Farmacia Tanzillo – Corso Vittorio Emanuele, 76/78 – Pomigliano d’Arco
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.