sabato 23 Novembre 2024
HomeAppuntamentiMercato della Terra, sabato 22 aprile appuntamento a San Paolo Bel...

Mercato della Terra, sabato 22 aprile appuntamento a San Paolo Bel Sito

Nuovo appuntamento nell’agro nolano con il Mercato della Terra di Slow Food sabato 22 aprile a San Paolo Bel Sito.
Il Mercato si terrà, dalle ore 9 alle 13, nell’area del parcheggio comunale in via Olmo, a pochi metri dal centro antico del piccolo borgo alle falde della collina di Cicala.
La spesa buona, pulita e giusta, alla scoperta della biodiversità, raddoppia la presenza sul territorio e sarà arricchita anche dalla partecipazione di piccoli produttori artigianali della Confartigianato Imprese.
Dopo l’inaugurazione del nuovo Mercato, alla presenza del sindaco e degli amministratori locali, alle ore 11 spazio alle degustazioni gastronomiche con il Laboratorio del Gusto “Verso Leguminosa” a cura del gruppo Lady Chef dell’Associazione Cuochi Torre Area Vesuviana Nolana, coordinate da Lucrezia Mosca.

Sui banchi del Mercato è possibile trovare prodotti locali, freschi e di stagione: verdure, frutta, legumi, conserve, formaggi vaccini e ovini, salumi, miele, succhi e confetture artigianali, uova, pane, dolci e farine di grani antichi, frutta secca, olio extravergine di oliva, vini e tanto altro ancora. I prodotti sono presentati direttamente dai contadini che li producono, rispettando l’ambiente e il lavoro, e sono proposti a prezzi equi sia per chi compra che per chi vende.
Confermato, ovviamente, il consueto appuntamento a Nola in Villa Comunale ogni terza domenica del mese con un evento che sta riscuotendo sempre più successo e attenzione.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche