domenica 24 Novembre 2024
HomeAttualitàMercatini di Natale. A Casandrino è in corso la prima edizione

Mercatini di Natale. A Casandrino è in corso la prima edizione

Se il Natale è la festa delle luci, dello stare insieme e dello scambio dei doni, i tanto noti “mercatini” esprimono, nel pieno, il senso della magica atmosfera natalizia e quest’anno anche il comune di Casandrino ha voluto allietare i suoi cittadini proponendone la prima edizione dal 23 Novembre 2013 al 6 Gennaio 2014, a Piazza Umberto I. L’Amministrazione comunale, a sostegno dell’iniziativa e d’intesa con le Associazioni presenti sul territorio, ha previsto l’organizzazione di spettacoli di intrattenimento, animazione per bambini e tante altre attrazioni che rallegrano piacevolmente lo shopping natalizio. Per oltre un mese, ogni sabato, dalle 17.00 alle 23.00 e ogni domenica, dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 23.00 (ad eccezione dell’Epifania che cade di lunedì e l’orario cambia dalle 8.00 alle 14.00) si passeggia tra bancarelle e luccichii di ogni tipo. Protagoniste sono le degustazioni dei piatti tipici della tradizione campana (rigorosamente accompagnate dal vino locale), le simpatiche idee regalo, le creazioni artigianali e tutto è racchiuso in una cornice di tipico clima natalizio che vede una piazza addobbata a festa e il cordiale intervento di numerosi artisti. Da un punto di vista logistico, poi, è confortevole la possibilità di poter parcheggiare gratuitamente a 50 metri dal mercatino, presso l’area “pinetina”, all’interno del plesso scolastico sito in via Chiacchio.
Così, anche se il Natale arriva per la gioia dei piccini, appartiene senz’altro a tutti il desiderio di rivivere l’aspetto forse più frivolo, ma anche più magico, di questa grande festa. Per molti ritardatari, inoltre, i “mercatini in corso” rappresentano ancora un’ottima opportunità per l’ultima corsa ai regali.

Giusi Fabozzi

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche