ROCCARAINOLA. Amministrative, Francesco Mastantuoni: Fondi europei e iniziativa privata per valorizzare le nostre eccellenze.
In Piazza San Giovanni a Roccarainola il “Movimento Roccarainola Bene comune” , con candidato sindaco Francesco Mastantuoni, ha proseguito la sua campagna elettorale, questa volta nel modo più tradizionale, il comizio in piazza, al ritmo del suo inno “ Sarà perché ci credo” (sulle note della popolare canzone dei ricchi e poveri).
La lista, nella sua composizione, è la manifesta espressione dell’ispirazione del gruppo: dare voce a tutte le componenti della comunità madri, giovani, anziani, disoccupati , imprenditori, professionisti, che ieri hanno cominciato a farsi sentire.
Coinvolgente la visione di lungo termine “ l’albergo orizzontale”, interessanti le modalità indicate per realizzarle “cooperative per la gestione di servizi a sostegno al turismo e all’ambiente”, forte l’impegno per il coinvolgimento della popolazione “ la costituzione di un forum permanente” , evidente l’onere programmatico per la preventiva qualificazione del territorio e la sburocratizzazione della P.A .
“Le politiche di sviluppo, soprattutto quelle condivise dalla comunità europea, che deve sostenerle, richiedono un approccio dal basso”, dice il candidato a sindaco Francesco Mastantuoni, “la popolazione deve mobilitarsi per esprimere i propri bisogni e deve rimboccarsi le maniche per realizzarli, chiaramente accompagnata in questo scopo da garanti e da esperti!” .
“Dobbiamo riscoprire le cose semplici di questo territorio, dai valori, quelli che ci stanno animando in questa competizione elettorale, alle risorse, quelle umane, quelle infrastrutturali e quelle naturali. Il Parco del Partenio, con le sue orchidee, deve essere il simbolo della nostra rinascita”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.