giovedì 19 Settembre 2024
HomeCronacaMassa Lubrense, cane rimane folgorato ai giardinetti

Massa Lubrense, cane rimane folgorato ai giardinetti

Massa Lubrense. Un cane è rimasto folgorato da scarica elettrica mentre era a passeggio su un giardinetto pubblico. Alle 00.30 dell’altra notte, nella frazione Termini di Massa Lubrense, nei giardinetti pubblici presso il belvedere della piazzetta, e’ stato rinvenuto privo di vita un cane di razza “setter inglese” di proprieta’ di un 59enne del luogo.

Dai primi accertamenti sembra che il decesso dell’animale sia stato causato da dispersione di energia elettrica, verosimilmente amplificata dal terreno umido a causa delle piogge, su un paletto di metallo infilato al suolo ove erano in atto interventi di manutenzione alla rete di illuminazione pubblica ad opera di una ditta di Massa Lubrense.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione insieme a tecnici dell’Enel e della ditta appaltatrice nonchè personale del comando di polizia municipale e dei vigili del fuoco. Quello che è accaduto al cane poteva succedere a chiunque, si è resa quindi necessaria la verifica di quanto era successo in quel giardinetto. L’energia elettrica e’ stata disattivata e l’area e’ stata posta in sicurezza. E’ ancora al vaglio la posizione della ditta in questione.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche