giovedì 2 Gennaio 2025
HomePoliticaMascolo (An): "Chi commette un abuso lede l'immagine dell'istituzione o del partito...

Mascolo (An): “Chi commette un abuso lede l’immagine dell’istituzione o del partito che rappresenta”

Gentile direttore, sono Raffaele Mascolo presidente dell’associazione ambientalista l’Olivella e componente del direttivo di Alleanza nazionale di SANT’ANASTASIA – Da Raffaele Mascolo riceviamo questa lettera che pubblichiamo di seguito.

Le scrivo questa lettera, che spero mi pubblicherà, per rispondere ad alcuni commenti che sono arrivati al suo sito e che mi chiamano direttamente in causa.
Rispondo in particolare al lettore “Vigile Attento”, che in risposta all’articolo sull’abuso edilizio commesso dal consigliere Alfonso Gifuni dice alcune inesattezze.
Quando parla della mia associazione sbaglia a dire che l’Olivella è soltanto di Pollena, perché in realtà nasce a Sant’Anastasia ed è impegnata all’interno dell’area protetta sulle questioni degli abusi, delle discariche illegali e sullo sviluppo socio-culturale ed economico del territorio. Forse il Vigile Attento non è poi così attento come scrive, considerato che io con la mia associazione già in passato, quando era in carica l’amministrazione uscente (quella Iervolino), ero impegnato nella protezione dell’ambiente e nella promozione del territorio.
Riguardo invece la questione specifica dell’abuso di cui si scrive nell’articolo, ritengo che siccome oggi è ancora oggetto di indagini da parte delle autorità competenti, e delle quali aspettiamo gli esiti, solo allora potremo avere la certezza della quantità dell’abuso e delle sua effettiva realizzazione. Sarà il percorso dello Stato a decidere poi l’abbattimento o meno del manufatto. Io personalmente, se l’abuso è stato commesso, sono contento che si possa ripristinare lo stato dei luoghi. Chiunque commette un abuso, a prescindere dalle sue posizioni politiche, deve rispondere davanti alla magistratura di ciò che ha fatto. Ma se a commettere l’abuso, o qualsiasi altra forma di illegalità, è un uomo dello Stato o delle Istituzioni è un errore grave per l’immagine stessa delle istituzione o del partito che rappresenta. Mi si dice in uno dei commenti (Sempre attento) che se avessi avuto questa notizia in campagna elettorale l’avrei utilizzata per fare voti, in campagna elettorale non ho usato un solo momento della mia scelta di vita, che riguarda la salvaguardia del Parco e il mio modo di fare volontariato, per raccogliere consensi.
Spero di essere stato esaustivo e aver tolto ogni dubbio ai lettori che mi avevo coinvolto nella discussione. Resto però a disposizione per eventuali altri chiarimenti e anzi le lascio la mia email alla quale, se vorranno, i suoi lettori potranno scrivermi olivella2000@virgilio.it
La ringrazio per la sua ospitalità e buon lavoro.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche