OTTAVIANO. Una notizia che era nell’aria già da un po’ ma confermata oggi con la nomina ufficiale deliberata dalla Giunta regionale della Campania: Mario Iervolino, ex sindaco di Ottaviano, è il nuovo direttore generale dell’Asl Salerno.
Una conferma all’ottimo lavoro svolto come commissario della stessa Asl, da giugno dello scorso anno, infatti il manager ottavianese era in servizio nella sede di via Nizza. cui fanno capo 158 Comuni e 12 presidi ospedalieri. Una grande responsabilità come “premio” per i risultati ottenuti negli ultimi mesi durante i quali Iervolino non si è mai risparmiato.
Un riconoscimento che inorgoglisce soprattutto i suoi concittadini che stanno in queste ore commentando la notizia sui social, tra questi l’ex consigliere comunale Emanuele Ragosta che ricorda quanto sia importante la nomina appena ricevuta da Iervolino. “È l’unico ottavianese ad aver ottenuto tale nomina in un’azienda sanitaria pubblica della Regione Campania negli ultimi 20 anni”, scrive Ragosta in un post pubblico su Facebook, “È stato scelto tra quasi 100 aspiranti, dopo una procedura selettiva basata su titoli e colloquio, come prevede la nuova riforma per la nomina dei direttori. E proprio la commissione valutatrice gli ha assegnato il voto massimo: ottimo. Per lui hanno giocato un ruolo fondamentale sia le competenze che gli importanti risultati ottenuti in quest’ultimo anno in qualità di Commissario Straordinario, proprio a Salerno, come le centinaia di assunzioni di personale sanitario; l’acquisto di macchinari di ultima generazione; il taglio delle liste di attesa; i risparmi di spesa in bilancio.
Il conferimento di questo prestigioso incarico rappresenta il risultato del suo lungo percorso nell’attività manageriale sanitaria e costituisce il riconoscimento vero ed effettivo del suo talento e delle sue capacità di manager pubblico. Punto di riferimento della sua comunità, dei medici e dei pazienti, sono certo che continuerà nella sua opera di miglioramento della sanità campana con l’etica, la competenza, la preparazione, l’autorevolezza, la disponibilità, l’energia e l’onestà che da sempre hanno caratterizzato il suo lavoro. Ed oggi è un giorno di festa non solo per lui ma anche per la nostra Ottaviano, orgogliosa di questo straordinario risultato”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.