Sabato 13 aprile alle ore 17, nella Sala Consiliare del Comune di Marigliano si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Nazionale Letterario e Artistico “Marilianum” Città di Marigliano, giunto alla quindicesima edizione e dedicato alla memoria della prof. Viola Esposito, presidente del Centro di Cultura “Salvatore Quasimodo”.
L’iniziativa, fortemente voluta dal poeta Vincenzo Cerasuolo e organizzata dall’associazione culturale “Marilianum” in collaborazione con il CAD Sociale Marigliano, vanta il patrocinio morale del Comune e rappresenta un unicum sul territorio, caratterizzandolo con la celebrazione dell’espressione metaforica dei sentimenti umani: la poesia, una forma d’arte che da sempre nobilita gli individui attraverso la grazia delle parole.
Ospiti della serata saranno Fiorella Sepe, in qualità di madrina, il Maestro Elia Falco e il musicista Roberto Spera, che accompagnerà alla chitarra la lettura delle opere premiate. A presentare, come di consueto, Maria Estella Cartoni.
Un evento imperdibile per tutti gli amanti della poesia, della letteratura e dell’arte, ma più in generale della bellezza: per una sera la città di Marigliano si veste di parole e invita tutti ad ascoltare.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.