di Giuseppe Ciampa
SOMMA VESUVIANA. Al nuovo Palacongressi di Rimini sono andati in scena i campionati Italiani assoluti di danza sportiva, una categoria molto competitiva, la massima di questa danza (paragonabile alla serie A di calcio per i non amanti del settore).
A trionfare stavolta è una coppia delle zone vesuviane, Rosario Guerra di Marigliano e Grazia Benincasa di Somma Vesuviana che dopo anni di sacrifici coronano il sogno di essere i più forti d’Italia nelle danze standard accedendo così di diritto alla possibilità di competere per Europei e Mondiali. Da sempre i ragazzi sono ormai nel giro di gare nazionali ed internazionali collezionando serie di vittorie e successi uno dietro l’altro, un lavoro costruito nel tempo con giorni di duro allenamento e tanta passione. Sono ormai più di 15 anni che sono radicati a Somma con una scuola di ballo fucina di talenti e di campioni in tutte le categorie ed età, un fiore all’occhiello per questo sport che da anni sta salendo in cattedra anche con trasmissioni televisive di rilievo avvicinando sempre più persone a questo mondo. A loro i più sinceri complimenti, augurandogli di continuare a vincere in giro per il mondo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.