MARIGLIANO. E’ una giovanissima cantante mariglianese una delle vincitrici del Premio nazionale “Mia Martini” giunto alla XXI edizione: Chiara Ranieri.
Chiara, 11 anni, con la sua interpretazione di “Mente e cuore” si è aggiudicata il premio “Una voce per Mimì”. La serata che si è svolta nel paese natale di Mia Martini, Bagnara Calabra (Rc) è stata presentata da Veronica Maya e Domenico Milani. Ospiti di questa prima serata (il premio si concluderà il 17 ottobre) Simona Barletta, vincitrice dell’anno scorso con “Imparo a volare”, che ha omaggiato Mimì con “Almeno tu nell’universo”, poi Fabio Curto, vincitore di The voice, che ha presentato tre canzoni del suo repertorio, infine Alessia Labate (The Voice).
Chiara non è nuova al palcoscenico si è fatta già apprezzare in diversi premio e trasmissioni televisive, già vincitrice del “Somma Talent Show”, terza classificata al Festival Nazionale Giovani Talenti Premio Città di Sant’Anastasia ed è stata tra i partecipanti di “Io Canto” su Rai 1.
Quello di Chiara è un successo anche sommese ed è allieva della “D&T Music Record” di Danilo De Falco che ha sede proprio a Somma Vesuviana, e la sua vocal coach è Emanuela Vacca che ha sempre creduto nel suo talento. “Lavorare con Chiara è come aggiungere una bella cornice ad un quadro d’autore”, commenta orgogliosa Emanuela Vacca, “L’esempio di come un giovane talento può, con la passione e lo studio, creare con la sua voce le armonie giuste per arrivare ad emozionare. C’è sempre da migliorare ma siamo sulla buona strada”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.