MARIGLIANO. Poco prima delle 14 di oggi 13 consiglieri comunali di opposizione si sono dimessi mettendo fine all’amministrazione comunale di centrosinistra che era stata eletto lo scorso 8 giugno con il “limite” dell’anatra zoppa che si era creata con l’elezione di Sebastiano Sorrentino, ma senza una maggioranza a sostenerlo.
I 13 consiglieri ieri sera erano andati dal notaio per firmare tutti contemporaneamente e questa mattina un avvocato ha protocollato il documento in Comune. Perchè fossero valide era necessario che fossero tutte consegnate allo stesso momento per evotare che i consiglieri fossero surrogati. Ora non mancato le polemiche ed i dispiaceri. L’amministrazione più breve della storia di Marigliano, Sorrentino non riuscì neppure a tenere il suo discorso nel corso del primo consiglio comunale la scorsa settimana, i consiglieri di opposizione lasciarono l’aula facendo mancare il numero legale.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.