Marigliano. Riparte, domenica 3 febbraio, alle ore 17.00, la rassegna artistica e letteraria “Marigliano LetterArt” con tante belle sorprese e novità a partire dalla location che farà da cornice agli eventi: il Royal Sporting Club.
La Rassegna, ideata e organizzata dalla poetessa mariglianese Deborah Daniele con la collaborazione di alcune associazioni culturali del territorio, ha ospitato, in questi anni, presso il centro polifunzionale di Marigliano, diversi poeti e scrittori campani.
<< Quest’ anno – dichiara l’organizzatrice - abbiamo deciso di portare il nostro calendario di eventi nella splendida location del Royal Sporting Club, un luogo accogliente, raffinato e spazioso. Tutto ciò consentirà a me e agli altri organizzatori della rassegna di mettere in pratica tante idee che sono state ampiamente accolte dal titolare del locale. Voglio ringraziare infatti Gianpaolo D’Alessandro per aver deciso di ospitare, con grande entusiasmo, la rassegna. Inoltre un ringraziamento doveroso va al sindaco Antonio Carpino e al presidente del consiglio comunale Vito Lombardi per aver supportato ogni evento e concesso il patrocinio morale a Marigliano LetterArt”.
Il primo appuntamento previsto inaugurerà la nuova stagione culturale. Saranno presenti molti poeti e scrittori già affermati sia nel territorio campano che nel panorama nazionale. Declameranno i loro versi i poeti: Vittoria Caso, Daniela Scodellaro, Gugliemo Alfieri, Mario Volpe, Olimpia Marino, Rosa Ruggiero, Giuseppe Vetromile, Antonietta Gnerre, Vincenzo Cerasuolo, Marianunzia Masullo, Anna Perla, Nancy Amato, Silvana Pesola e Anna Lanzuise.
Inoltre saranno presenti le associazioni “I colori della Poesia”, “ Il Circolo Letterario Anastasiano” e “ Clarae Musae” che hanno supportato fin dal principio la rassegna.
Interverranno il sindaco Antonio Carpino e il presidente del consiglio comunale Vito Lombardi.
L’evento è aperto al pubblico e l’invito è esteso a tutta la cittadinanza appassionata di cultura e arte.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.