Marigliano. Tre attività commerciali sospese dalla polizia locale. Tre attività che, per motivi diversi, non rispettavano le norme previste dal Dpcm per il contenimento del Covid. Gli agenti (guidati dal maggiore Emiliano Nacar) sono intervenuti in due occasioni diverse, domenica ed oggi.
In particolare domenica la pattuglia ha riscontrato una persona che in strada vendeva prodotti artigianali, nello specifico dei presepi, in violazione del DPCM del 3 novembre che vieta nella zona rossa di vendere prodotti artigianali, sia in sede fissa che in forma itinerante. Sempre ieri gli agenti hanno sorpreso un commerciante di abbigliamento che vendeva (oltre ai capi da bambino come consentito) anche
merce per adulti. Infine, oggi gli uomini diretti dal maggiore Nacar hanno accertato che una attività di vendita al dettaglio di articoli da giardinaggio e di arredamento, proseguiva la vendita di mobili oltre che di alberi di Natale sintetici e di presepi (merce che al momento è vietato vendere, così come disposto sia dall’art. 3 del DPCM 3 novembre che dall’ordinanza del Ministro della Salute del 13 novembre). Ragioni per cui le tre attività venivano sospese.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.