MARIGLIANO – Si è svolta presso la sala giunta del comune di Marigliano, la riunione della consulta delle associazioni cittadine, presieduta da Rosa Anna Quindici alla presenza del vice-presidente del forum giovanile, Gennaro Fontanarosa; del sindaco dei giovani (eletto ma non ancora insediato) Vito Lombardi e del sindaco della scuola media Alighieri-Pacinotti Marika Perna (eletta nell’ambito del progetto “Scuola Dante”).
I due sindaci si sono presentati alla consulta, rendendo noti i loro programmi elettorali: al centro dei progetti presentati il rispetto per l’ambiente, l’assenza di spazi ricreativi e sportivi, la viabilità. I due sindaci, insomma, hanno individuato quelle priorità che sono particolarmente sentite dalla consulta delle associazioni e che sono il fulcro attorno al quale si sono snodate, si snodano e si snoderanno le attività della consulta stessa. Durante la riunione, si è poi deliberato che si ripristini il “Maggio Mariglianese”, kermesse della durata di tre giorni, dedicata all’arte, alla cultura e all’associazionismo.
La consulta ha altresì stilato una lettera aperta, indirizzata a tutti i soggetti- politici e non- che si renderanno protagonisti nei prossimi mesi dell’agone politico mariglianese. “Si deve mirare- si legge nella lettera- ad una nuova ventata culturale, ad un cambiamento di mentalità e ad un nuovo approccio alla politica che troppo spesso è diventata solo ricerca del potere. La politica di potere- continua lo scritto della consulta- si è tradotta in arroganza, raggiro, intolleranza e soggezione ad una logica di personalismi, e la città…. ne esce mortificata, non si sviluppa, anzi rischia di diventare solo un dormitorio. Le opzioni politiche diverse sono la premessa per una corretta dialettica e un confronto leale, ma il fine deve essere il bene comune”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.