venerdì 20 Settembre 2024
HomePoliticaMarigliano. "Il caos regna sovrano, la maggioranza che amministra Marigliano dà spettacolo"

Marigliano. “Il caos regna sovrano, la maggioranza che amministra Marigliano dà spettacolo”

Marigliano. Dal gruppo di Opposizione di Marigliano riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.

Basta guardare la registrazione dell’ultimo Consiglio Comunale per rendersi conto dell’inadeguatezza, della mancanza di programmazione e prospettiva, delle lacerazioni presenti, regna sovrana la confusione e non esiste linea politica.
I Consigli comunali sempre più irrilevanti: si ritirano gli ordini del giorno da loro stesso proposti per “approfondimenti”, le sedute vanno deserte perché non si presentano, le istanze non vengono mai approfondite e non sono mai seguite da risposte chiare, esaustive e risolutive. Le diatribe interne sul capogruppo le fanno in assise invece che nella sede di partito, offendendo la politica, le istituzioni e l’intelligenza dei cittadini.
Consiglieri che passano all’opposizione, altri che escono dal partito e costituiscono un nuovo gruppo consiliare, perché l’amministrazione non opera ed i fili sono mossi in altre stanze da soggetti estranei.
Si convocano solo le commissioni consiliari che fanno comodo, giusto perché lo prevede il regolamento e perché sono propedeutiche a qualche “fattariell”.
Assessori che parlano solo per fare ‘o nciucio, o per difendere “l’orticello”.
Pur di non costruire l’auditorium pare abbiano acquisito una relazione che definisce il suolo inidoneo. Hanno dimenticato che in quella zona ci abitano circa 3000 persone da oltre 40 anni. Se questa fosse la verità dovrebbero procedere allo sgombero dell’intera area. Hanno anche dimenticato che la Città Metropolitana ha già erogato 500.000 euro. Li restituiscono loro? Perché non si procede?
La ciliegina sulla torta è messa dal Sindaco. Lui non si dimette per senso di responsabilità. Per lui è meglio una cattiva amministrazione che un Commissario Prefettizio. Convinzione solo sua dato che una cattiva amministrazione oltre a non produrre risultati provoca danni. Il Commissario prefettizio garantirebbe almeno la normale amministrazione, non sperpererebbe denaro e di sicuro non rischierebbe il dissesto finanziario. In più sarebbe il preludio di nuove elezioni.
Ammettere il fallimento e dare voce ai cittadini rappresenterebbe il vero senso di responsabilità.
Scegliete la strada giusta! Suggeriamo quella più breve per andare a casa.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche