lunedì 13 Gennaio 2025
HomeAttualitàMarigliano. GORI, attivata la rete fognaria nella frazione di Miuli

Marigliano. GORI, attivata la rete fognaria nella frazione di Miuli

Marigliano. Nell’ambito di un fitto programma di opere portato avanti da GORI in tutto il territorio gestito, sono stati completati gli interventi per l’attivazione della rete fognaria a Marigliano, nella frazione di Miuli, al fine di restituire un servizio migliore alla comunità e risolvere definitivamente alcune problematiche ambientali e igienico-sanitarie. L’intervento, infatti, consente il collettamento dei reflui urbani all’impianto di depurazione di Nola.

La nuova rete fognaria si sviluppa nelle seguenti strade:

  • via Luigi Settembrini
  • via Masseria Capone
  • via Masseria Sommese II
  • via Masseria Allocca
  • via Masseria Sommese I
  • via Masseria Spadella

 

“Con la richiesta degli allacci in fogna da parte dei cittadini si concluderanno gli interventi sui sottoservizi fognari realizzati da Gori nella frazione di Miuli – dichiara il Sindaco, Giuseppe Jossa – L’intera zona sarà finalmente servita da un’opera attesa da molti anni, un servizio essenziale a beneficio della qualità ambientale e sociale di un’intera comunità. Successivamente alla realizzazione degli allacci tutte le strade saranno interessate dal rifacimento del manto stradale consentendo la ripresa di una corretta viabilità.”

 

“Quest’intervento fa parte di un ampio programma di opere volte al potenziamento delle infrastrutture in tutto il territorio servito – sottolinea l’Amministratore Delegato di GORI, Vittorio Cuciniello – In sinergia con le Amministrazioni Comunali, la Regione Campania e l’Ente Idrico Campano, prosegue un’attività orientata a restituire ai cittadini un servizio sempre più efficiente, tutelando l’ambiente e le esigenze della collettività”.

 

Al fine di rendere completamente operative le infrastrutture realizzate, si invitano i cittadini titolari di un’utenza del Servizio Idrico Integrato a regolarizzare la propria posizione, ed espletare le procedure di allacciamento alla rete fognaria, entro il 30 novembre 2021. Tutte le informazioni utili e la modulistica necessaria sono disponibili nella sezione “Informazioni commerciali” del sito www.goriacqua.com

 

Più in dettaglio, per le utenze domestiche, è necessario inoltrare a GORI la domanda di “Allacciamento alla pubblica fognatura”, disponibile sul sito www.goriacqua.com, in una delle seguenti modalità:

  • tramite e-mail all’indirizzo sportellotelefonico@goriacqua.com;
  • tramite pec all’indirizzo sportellotelefonico@cert.goriacqua.com;
  • a mezzo posta all’indirizzo Via Trentola, 211 – 80056 Ercolano (NA).

Per le utenze non domestiche o industriali, prima dell’attivazione dello scarico sarà necessario regolarizzare la propria posizione in conformità del vigente “Regolamento per la disciplina delle autorizzazioni allo scarico di acque reflue in pubblica fognatura” emanato dall’Ente Idrico Campano.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito www.enteidricocampano.it.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche