MARIGLIANO – Il Forum dei giovani della città di Marigliano ha un presidente. Si tratta di Pasquale Piccolo, proveniente dalle fila dell’Azione Cattolica e dell’associazione Populorum Progressio, mentre il vice presidente sarà Gennaro Fontanarosa, cresciuto in AGESCI.
A deciderlo il voto dei ragazzi, duecento, che domenica si sono recati nei locali del Centro polivalente (ex-chalet) adibiti a seggio.
Quella di domenica è stata la prima uscita pubblica per il Forum che per essere realizzato ha visto nei mesi scorsi l’impegno di tanti ragazzi provenienti dalle associazioni cittadine che hanno lavorato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune . “È un fatto nuovo per la nostra città”, afferma il neo presidente Piccolo, “qualcosa di bello ed importante si sta muovendo grazie all’impegno profuso da tanti ragazzi che hanno a cuore il futuro della nostra terra e si spendono per esso. La partecipazione democratica, che ha caratterizzato queste elezioni, rappresenta un grande patrimonio da cui partire per rendere la nostra Marigliano un città in cui i giovani abbiano la possibilità di socializzare e impegnarsi”.
Soddisfatto anche l’assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Sodano: “È la prova che i nostri giovani hanno voglia di partecipare e di esprimersi in maniera sana e, soprattutto, costruttiva – commenta – a noi, adulti ed amministratori, la responsabilità di creare gli spazi per il loro protagonismo”.
Altrettanto entusiasta anche il Forum Regionale dei Giovani. “Il Forum dei Giovani di Marigliano rappresenta una best practice cui le altre Amministrazioni comunali dovrebbero ispirarsi –dichiara il presidente Michele Corleto – il nostro impegno è da sempre quello di favorire la nascita di aggregazioni giovanili, per poi metterle a sistema: solo così le energie giovanili potranno esprimersi al massimo e partecipare ai processi decisionali delle istituzioni”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.