MARIGLIANO. Tentato colpo in gioielleria, arrestato il rapinatore. Luigi Valentino, 38enne di Marigliano, voleva giocare in casa tentando di scassinare una gioielleria che conosceva: era certo di avere tutto sotto controllo. Invece è stato arrestato.
Quello di ieri sera poteva essere solo l’ennesimo colpo: tra furti e rapine a mano armata, in particolare, la città di Marigliano è davvero messa in ginocchio dalla microcriminalità negli ultimi tempi. Invece il ladro – un residente del posto, già noto alle forze dell’ordine – è stato bloccato e arrestato in flagranza di reato. Si tratta di Luigi Valentino, il 38enne pregiudicato, però non ha voluto rischiare mettendo in atto una rapina. Bensì un furto. Così ha atteso un’ora consona per agir indisturbato. Il negozio preso di mira era la gioielleria “Fiorenza”, lungo il Corso Umberto I. Attrezzi alla mano – piede di porco e altri utensili per lo scasso – ha iniziato il “lavoro” di scasso. Ma sul punto di entrare – aveva appena forzato la serratura della porta di ingresso – è stato sorpreso da una pattuglia dei militari della locale stazione con i colleghi dell’Aliquota radiomobile di Castello di Cisterna, in servizio per un controllo finalizzato al contrasto degli ultimi eventi di criminalità avvenuti. I carabinieri hanno bloccato e arrestato il malvivente, sequestrati i diversi arnesi da scasso rinvenuti. Disposti gli arresti domiciliari per Luigi Valentino in attesa di rito direttissimo per domani mattina al Tribunale di Nola.
di Patrizia Panico

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.