Marigliano. Al via la raccolta differenziata per gli abiti usati
Anche nella nostra Città è stato attivato il servizio gratuito di raccolta di materiali recuperabili, quali indumenti usati, scarpe ed accessori. I primi contenitori, di colore verde, individuabili dall’apposita dicitura , sono stati già posizionati nei pressi di istituti scolastici , altri verranno collocati a breve in punti strategici del territorio cittadino. I contenitori hanno una particolare apertura di sicurezza per il conferimento, che impedisce anche il danneggiamento del materiale a causa delle condizioni atmosferiche.
”L’Amministrazione Comunale ha autorizzato l’iniziativa, che non ha costi per l’Ente, per aumentare la percentuale di raccolta differenziata e diffondere la cultura del riuso” ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Michelangelo Mariani “ Tutti gli indumenti smessi vanno ad aggiungersi all’enorme quantità di rifiuto indifferenziato che produciamo quotidianamente, con grave danno per l’ambiente. L’attuale situazione regionale ci impone di adottare tutte le strategie utili per il recupero di ogni materiale riciclabile.”
Di seguito l’elenco degli spazi dove sono stati già collocati i contenitori e di quelli dove lo saranno a breve.
Sono già stati collocati presso:
Scuola elementare plesso di Faibano
Scuola elementare plesso di Casaferro
Scuola Elementare Settembrini
Scuola materna plesso di Faibano ( ex mattatoio)
Parcheggio scuola media Aliperti
Scuola Elementare plesso di Lausdomini
Convento Frati Minori di San Vito
Comando Vigili Urbani
Via R. De Vito
Area Cimiteriale
Sono da collocare:
Supermercato Pentella
Via Vittorio Veneto ( Stazione Circumvesuviana)
Supermercato Conad
Parcheggio ex Circumvesuviana
Via Forno Vecchio
Area Mercato
Supermercato Conad frazione Miuli
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.