Pulizia, decespugliamento e scerbatura: al via gli interventi di manutenzione straordinaria della vasca San Sossio, del Lagno dei Leoni e del Lagno Santa Maria del Pozzo.
Partono domani i lavori di messa in sicurezza del reticolo idrografico con l’obiettivo di scongiurare eventuali rischi che potrebbero essere provocati da eventuali e significativi eventi meteorologici.
L’avvio delle operazioni disposte dalla Regione Campania è stato determinato dalle richieste di intervento dell’amministrazione comunale guidata da sindaco Peppe Jossa.
La manutenzione straordinaria è stata preceduta da una serie di sopralluoghi effettuati dai dirigenti degli uffici comunali insieme con i responsabili dell’ufficio Difesa del suolo e dell’ecosistema della Regione Campania, del Genio Civile di Napoli e della S.M.A Campania, società in house della Regione.
“Mettere in sicurezza la vasca San Sossio e gli alvei collegati è un intervento necessario per scongiurare rischi e proteggere l’incolumità dei cittadini. La moltiplicazione degli eventi climatici estremi e lo stato in cui versa il reticolo idrografico rappresentano un potenziale pericolo da prevenire e scongiurare ad ogni costo. È questo il motivo per il quale l’amministrazione comunale ha attivato un proficuo contatto con le istituzioni cui compete la manutenzione della vasca e degli alvei, avviando, attraverso rilievi e sopralluoghi, la procedura che porterà non solo all’eliminazione dei fattori di rischio ma anche alla conseguente valutazione dello stato dei luoghi, oggi impossibile per via delle condizioni in cui versano”, dichiara il sindaco Peppe Jossa.
“Favoriamo la cancellazione del degrado e dell’incuria e soprattutto difendiamo Marigliano da rischi che potrebbero provocare danni alle persone. La tutela dei cittadini è la nostra priorità”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.