Marigliano. Non si poteva scegliere “madrina” migliore per il taglio del nastro del primo playground sport e fitness della città di Marigliano: la piccola Viky. La bimba che nel maggio 2023 é stata salvata da una pattuglia del nucleo Radiomobile carabinieri di Castello di Cisterna dopo che aveva perso i sensi all’asilo.
Oggi lei e il sindaco Peppe Jossa, accanto a loro Paolo Russo, hanno tagliato il nastro inaugurale di uno spazio importante per la città.
Un posto dove si può giocare, allenare e tenersi in forma in una zona centrale e facilmente raggiungibile. La struttura, la cui realizzazione è stata finanziata con i contributi che il Governo ha stanziato per investimenti in infrastrutture sociali, sorge a corso Vittorio Emanuele III nei pressi dell’ex stazione della Circumvesuviana. Un momento di festa per la comunità al quale hanno collaborato anche le associazioni sportive Promobasket Marigliano 2003, New Cap Marigliano 2018 e M&B Basketball oltre che i trainers Raffaele Iaccarino, Domenico Prato e Giuseppina Sticco. “Una bella giornata per Marigliano e per i nostri concittadini che – ha dichiarato il primo cittadino Peppe Jossa – avranno a disposizione un luogo dove poter fare sport e dove potersi prendere cura del corpo e della mente. Il playground rappresenta un altro punto del percorso che stiamo percorrendo per recuperare l’ex tracciato della Circum ed al quale si aggiungerà anche la realizzazione di una pista ciclabile”.
“Restituiamo alla collettività un bene comune riqualificato: dove c’era abbandono oggi – ha aggiunto Peppe D’Agostino, consigliere comunale delegato al progetto Playground – c’è un’area verde attrezzata per lo sport e la socialità di giovani e famiglie. Ora che il playground è fruibile il nostro compito, come amministratori e come cittadini, sarà quello di prendercene cura: non è vero che ciò che è pubblico non è di nessuno, ma al contrario è di tutti noi”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.