Mariglianella. Seduta di insediamento del Consiglio Comunale e giuramento del Sindaco Felice Di Maiolo. Festeggiamenti in Piazzetta Carlo Carafa con il concerto dei Parià.
L’affollatissima Aula Consiliare della Casa Comunale di Mariglianella nel pomeriggio di giovedì 18 giugno ha seguito l’avvio della nuova consiliatura 2015-2020 con la seduta straordinaria del primo Consiglio Comunale convocato dal Sindaco Felice Di Maiolo e presieduto dal Consigliere anziano, Luisa Cucca, per i soli due primi punti all’ordine del giorno.
Il Civico Consesso, con l’assistenza del Segretario Comunale, Dottoressa Rosa Pizza, ha svolto il lavoro di competenza iniziando dal primo adempimento: la convalida degli eletti.
Il Consiglio Comunale ha, quindi, eletto come proprio Presidente Vincenzo Esposito. Subito dopo, il Sindaco, Felice Di Maiolo, eletto nella consultazione elettorale dello scorso 31 maggio ha prestato giuramento davanti al Consiglio Comunale.
Il primo cittadino che è stato anche eletto dai Consiglieri come Vice Presidente del Consiglio Comunale ha comunicato i nomi dei componenti della Giunta Comunale: Luisa Cucca, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili e Pari Opportunità; Arcangelo Russo, Assessore ai Lavori Pubblici, Bilancio e Programmazione Economica, Tributi, Contenzioso e Patrimonio; Valentina Rescigno, Assessore all’Ambiente, Ecologia, Verde Pubblico, Personale e Risorse Umane e Trasparenza; Felice Porcaro, Assessore allo Sport e Spettacolo, Edilizia Sportiva e Urbanistica.
Si è passati poi alla nomina, mediante votazione, dei componenti della Commissione Elettorale Comunale che risultano essere: membri effettivi, Rocco Ruggiero, Pina Sodano e Giovanna Russo; membri supplenti, Felice Porcaro, Valentina Rescigno e Leopoldo Esposito.
Per la Commissione Bilancio e Programmazione Economica sono stati votati Pasquale Mautone e Leopoldo Esposito, mentre per la Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise di Appello i componenti sono Angela Cerciello e Pina Sodano.
Conclusivamente il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha illustrato le “Linee Programmatiche di Mandato” che sono state poi discusse e approvate.
Durante i lavori di questo primo Consiglio Comunale si sono avuti anche i nomi dei capigruppo: per “Liberi di Volare”, Rocco Ruggiero e “Per un Paese a Misura d’Uomo”, Concetta Mattiello.
In serata, in Piazzetta Carlo Carafa, antistante la Casa Comunale, si sono svolti i festeggiamenti con il Concerto dei Parià “Napoli incanta”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.