MARIGLIANELLA. Dal circolo Pd di Mariglianella riceviamo una lettera aperta al sindaco Felice Di Maiolo che riguarda la vicenda del risanamento di Agrimonda, che di seguito pubblichiamo.
Caro Sindaco Di Maiolo,
il 30 maggio 2017 si terrà – presso la Regione Campania – la Conferenza dei Servizi che dovrà verificare gli ultimi atti relativi al progetto definitivo per il risanamento ambientale dell’ex deposito di fitofarmaci Agrimonda. Come
ben sai, Agrimonda rappresenta una ferita che da 22 anni sanguina sul nostro territorio e sulla quale in troppi hanno speculato e promesso soluzioni mai arrivate.
Nell’ultimo anno, il Partito Democratico di Mariglianella ha preso a cuore la questione compulsando i propri consiglieri regionali a seguire l’iter amministrativo allo scopo di mettere la parola “fine” a questa storia. Attraverso l’impegno del consigliere regionale Enza Amato, dell’assessore all’ambiente Fulvio Bonavitacola e del presidente Vincenzo De Luca, siamo finalmente ad un passo. La gara è stata aggiudicata, i progetti consegnati e il cantiere in procinto di essere avviato.
Il Partito Democratico ha fatto tutto quello che era di sua competenza, adesso – però – tocca a te!
In questi anni hai amministrato il Comune di Mariglianella come consigliere, assessore e poi sindaco. Sono stati 22 anni di ritardi e rinvii (non ultimo, la Conferenza dei Servizi del 9 maggio spostata appunto al 30 del mese) in cui la tua parte politica – il centrodestra – ha governato a lungo l’Italia e la Regione. La legge e i regolamenti individuano nel Sindaco pro-tempore una delle figure necessarie a presentare pareri e a verificare la regolarità dei progetti. Oggi ti vene chiesto di concludere la tua parte in qualità di Sindaco. Te lo chiediamo
noi e tutti i cittadini di Mariglianella che da tanto tempo attendono il risanamento.
Caro Sindaco Di Maiolo, mettiamo fine a questa storia per noi, per i nostri figli e per la nostra meravigliosa terra. Arrivati a questo punto, non si tratta di politica, ma di un atto dovuto.
Viva Mariglianella!
Il circolo cittadino del
Partito Democratico di Mariglianella
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.