MARIGLIANELLA, L’Amministrazione Comunale intensifica la “Campagna di Sensibilizzazione Raccolta Differenziata Rifiuti” con verifiche e sanzioni.
Nella seduta di Consiglio Comunale del 28 gennaio scorso è stato approvato il Regolamento della Raccolta Differenziata dei Rifiuti. In seguito all’introduzione del nuovo calendario, a far data dal 2 gennaio 2019, la Cittadinanza locale sta dando prova di chiara responsabilità. Per una ulteriore sensibilizzazione onde poter raggiungere standard ottimali dei livelli di Raccolta Differenziata dei Rifiuti anche a Mariglianella, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, con l’Assessore all’Ambiente Dott.ssa Valentina Rescigno ed il Responsabile dell’Ufficio Ecologia, Dott. Gianluca Pisano, ha programmato una campagna promozionale con incontri pubblici e distribuzione di brochure.
Il 21 gennaio scorso, presso la Casa Comunale, è stato svolto un positivo incontro organizzativo tra l’Assessore Valentina Rescigno, i rappresentanti dell’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Ambiente del Comune di Mariglianella, degli appartenenti alla Protezione Civile Comunale e della ditta incaricata del Servizio di Raccolta dei Rifiuti, Planetaria Srl.
Si intende così potenziare la campagna promozionale “Credici, e fai la Differenza!” che è stata avviata ad inizio anno con la distribuzione d volantini, brochure e lettere recapitate ai cittadini residenti.
La raccolta porta a porta viene effettuata dagli operatori ecologici quotidianamente presso i portoni o i punti condominiali.
Al Centro Comunale di Raccolta di Via Salvatore Quasimodo funziona l’Isola Ecologica, dal lunedì al sabato, dalle ore 8,00 alle 13,20; lunedì e mercoledì, dalle ore 15,00 alle 18,00.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla ditta incaricata della gestione del servizio, Planetaria S.r.l., dal Lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 12,00, mediante il Numero Verde 800202155. A questo stesso numero si può chiamare per il ritiro gratuito di Ingombranti e Raee, apparecchiature elettriche ed elettroniche, il Venerdì e per i Rifiuti Biodegradabili, sfalci e potature, su prenotazione.
L’inosservanza del calendario di raccolta differenziata o la violazione delle norme del regolamento comunale comporteranno l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito istituzionale all’indirizzo web http://www.comune.mariglianella.na.it/ .
Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Valentina Rescigno confidano “nell’impegno di tutti i Cittadini che ringraziamo sin da ora per l’alto senso di civiltà nel rispondere positivamente, nella generalità di essi, con corretti comportamenti nel differenziare i rifiuti e nel rispettare le norme vigenti. Per eventuali casi di inadempienze o abusi, – hanno precisato il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Rescigno- provvederemo, dopo le competenti verbalizzazioni della Polizia Municipale, ad applicare le sanzioni previste per legge e contenute nel nuovo regolamento comunale”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.