lunedì 16 Settembre 2024
HomeComunicati stampaMaremetraggio, aperte le iscrizioni per le scuole alla sezione corallino

Maremetraggio, aperte le iscrizioni per le scuole alla sezione corallino

Sempre alla ricerca di giovani talenti, anche quest’anno Maremetraggio, festival internazionale del cortometraggio e delle opere prime, riserva una sezione speciale alle produzioni cinematografiche delle scuole. È il premio Corallino, dedicata al miglior cortometraggio realizzato dalle Scuole Elementari e dalle Scuole Medie Inferiori e Superiori.
Nato per stimolare la creatività dei ragazzi e per incoraggiare la loro passione per il cinema, il Corallino è l’occasione giusta per gli aspiranti registi e attori per mettersi alla prova e ottenere visibilità per i propri lavori. È, allo stesso tempo, un sistema efficace per premiare le scuole che investono nella conoscenza e diffusione dell’arte cinematografica.
E quest’anno, per la sua decima edizione, che si terrà a Trieste dal 26 giugno al 4 luglio 2009, Maremetraggio introduce una novità, per internazionalizzare e rendere più frizzante la competizione: al Corallino 2009 potranno partecipare anche le Scuole Medie Superiori della Grecia.
Quali saranno i temi trattati dai ragazzi quest’anno? In che direzioni si muoverà la loro macchina da presa? La partecipazione dei ragazzi greci porterà a un arricchimento a livello di soggetti e tecniche cinematografiche?
La risposta a giugno, a Trieste.

Per leggere il bando e iscriverti, visita il sito www.maremetraggio.com

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche