Castellammare di Stabia Mare: l’Arpac conferma la balneabilità della costa di Pozzano. I risultati dei prelievi, effettuati dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente giovedì 23 luglio, confermano che tutti i punti balneabili della costa stabiese, già dichiarati tali all’inzio della stagione 2009, rientrano nei limiti previsti dalla normativa delle acque di balneazione.
I tratti di mare compresi tra Cral Militare e Corderia, tra lo stabilimento La Limpida e lo Scoglio, tra quest’ultimo e tutti i lidi di Pozzano e davanti allo Stone e al Famous Beach sono risultati rientranti nei parametri microbiologici imposti dal DPR 470/82 che detta i limiti per la balneabilità.Le analisi hanno esaminato la presenza di coliformi fecali, coliformi totali, streptococchi fecali e salmonella.
“I risultati dell’Arpac- sottolinea il sindaco Salvatore Vozza- confermano la balneabilità da Pozzano fino al confine con Vico Equense. E’ ingiustificato l’allarmismo chesi è diffuso in questi giorni. Invito tutti coloro che frequentano le nostre spiagge ad essere sereni, possono continuare a farlo senza problemi. L’Amministrazione Comunale continuerà ad essere in contatto con l’Arpac per monitorare l’andamento dei dati”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.