venerdì 22 Novembre 2024
HomeAppuntamentiMarano. Successo per il "Trofeo Santa Barbara"

Marano. Successo per il “Trofeo Santa Barbara”

Marano di Napoli- Una mattinata all’insegna dello sport con la gara podistica organizzata dalla sezione sportiva del Quartier Generale della Marina Militare di Napoli nell’ambito del Grand Prix Interforze della Salute “Trofeo Santa Barbara 2015”.

Con il patrocinio del Comune di Marano, la manifestazione ha visto la partecipazione degli atleti delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine della Campania. Obiettivo primario dell’evento, giunto quest’anno all’ottava edizione, è promuovere ed incentivare l’attività fisica volta alla prevenzione di alcune patologie dovute ad una ridotta attività motoria ed al miglioramento della condizione psicofisica generale.

Alla presenza delle autorità civili e militari, si è svolta una staffetta a squadre di 3 X 1000 metri sul percorso cittadino: Via Nuvoletta, Via Lazio, Via Baracca, Corso Umberto I, Via Sconditi, Via Nuvoletta. Duecento gli atleti in gara di tutte le Forze Armate e di Comandi appartenenti al Comparto Sicurezza dello Stato.

“Siamo felici di ospitare l’unica tappa su strada prevista dal Grand Prix Interforze – afferma il Consigliere Dino Pellecchia – un successo che ha premiato il nostro sforzo organizzativo. Ringrazio tutti per la fattiva collaborazione”.

“La nostra Amministrazione sostiene l’importanza dello sport con eventi prestigiosi come quello odierno, ed anche con progetti che coinvolgono i giovani e gli istituti scolastici del territorio”, commenta l’Assessore allo Sport Salvatore De Stefano.

“Un evento – dichiara il Capo Ufficio della Sezione Sportiva MM Capitano di Fregata Carmine Muro – che grazie alla caparbietà e al buon lavoro svolto in questi anni, ha visto crescere i suoi consensi tra gli uomini a “stellette”, con buoni risultati sia tecnici che di partecipazione”.

“Prosegue il connubio tra istituzioni e forze dell’ordine – afferma il Sindaco Angelo Liccardo – Vogliamo favorire la pratica sportiva tra i giovani perchè rappresenta anche un antidoto al disagio sociale. Le palestre, gli spazi sportivi, sono luoghi di aggregazione di vitale importanza, e favorire lo sport significa coltivare uno strumento di educazione e formazione delle giovani generazioni”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche