Nola. Un’agenzia che deve creare sviluppo economico e negli anni in realtà non ha fatto tantissimo. Oggi l’occasione per cercare di fare il punto è la nomina del nuovo amministratore unico dell’Agenzia Area Nolana, Vincenzo Caprio.
“Non esprimo giudizi sul dottor Caprio”, afferma il deputato del Pd, Massimiliano Mafredi, “che non ho il piacere di conoscere come non conoscevo prima della loro nomina gli amministratori precedenti, anzi ne approfitto per augurargli buon lavoro, mi auguro allo stesso tempo che gli amici sindaci abbiano usufruito delle loro prerogative di scelta, di cui sono giustamente gelosi in piena autonomia e convinzione in quanto come giusto che sia sono loro nel bene e nel male la responsabilità dei risultati dell’ente. Il recupero dell’autonomia del ruolo dei sindaci e la valorizzazione del merito e delle competenze erano e sono i motivi fondamentali per cui ho visto con grande favore che un nostro importante amministratore presiedesse per la prima volta il tavolo dei Comuni che è bene ricordarlo e un organismo di controllo e non di gestione”. Una svolta però necessaria, pensando ad esempio ad una verifica del lavoro svolto in Agenzia. “Sarebbe utile indicare nel nuovo contratto dell’Ad il raggiungimento di risultati pubblicamente riscontrabili”, aggiunge Manfredi, “In virtù di ciò mi era sembrata in sintonia con questa fase di necessaria discontinuità di metodo della gestione dell’ente la proposta di alcune amministrazioni di pubblicare un bando ad evidenza pubblica per la disponibilità di alto profilo tecnico per la scelta dell”Ad al solo fine di avere la certezza di scegliere il meglio dopo l’uscita anticipata dell’ennesimo ad che segna una fase di evidente difficoltà. Mi auguro che sia la volta buona per comprendere definitivamente se quest’ente e pronto per il salto di qualità o forse e meglio finirla qui. Nel frattempo in bocca al lupo a tutti noi nell’unico interessa che spinge il mio impegno che è il bene del nostro territorio”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.