Somma Vesuviana. Decine di persone esasperate stanno occupando da quasi un’ora via Potenza e via Circumvallazione. Hanno bloccato il traffico e incendiato alcune pedane e vecchi mobili. Motivo della protesta quello che li accomuna al resto degli abitanti di Somma vesuviana. la mancanza d’acqua da ormai 9 giorni.
Nel corso della giornata proteste simili si sono verificate anche a via Aldo Moro, e davanti al municipio. In molti hanno gettato in strada anche dei rifiuti, tutti chiedono di riavere l’acqua. Il bene più prezioso non esce dai rubinetti dei sommesi, in maniera regolare e continuata, ormai dallo scorso mercoledì. Proteste talmente vivaci che hanno portato l’amministrazione comunale a decidere di rinviare la seduta consiliare prevista per il pomeriggio di oggi. Intanto il sindaco, Ferdinando Allocca ha presentato sul caso un esposto in procura. La denuncia di Allocca è stata stampata su un manifesto e affisso sui muri della città.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.