Nola. Un malore che non gli ha lasciato scampo, è morto così Carmine Notaro, riferimento e Presidente dell’associazione “Bikers on the road”, di Saviano.
Stamattina si trovava, con il suo gruppo sportivo, al Trofeo podistico “Città di Nola”, campionato regionale di 10 km.
“Nonostante i soccorsi, l’epilogo più triste ha raggiunto la manifestazione al Vulcano Buono, gelando gli oltre 1300 partecipanti e i tanti presenti”, scrive sui social l’Atletica Nolana organizzatrice dell’evento che conseguentemente “ha deciso di annullare le premiazioni, rinviandole ad altra data e modalità da definirsi, che verrà successivamente comunicata.
Ora, c’è solo silenzio e tristezza: il Presidente Michele Santonastaso e tutti i soci esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per questa grave perdita.
Unendosi al lutto, ricordando la disponibilità, la generosità e l’altruismo di Carmine”.
Carmine Notaro, carabiniere per anni in servizio al Gruppo di Castello di Cisterna da poco in congedo era una persona buona, appassionato di sport e organizzatore del Memorial ciclistico per ricordare l’appuntato scelto Vincenzo Ottaviano e il vicebrigadiere Attilio Picoco (operativi rispettivamente presso la Compagnia carabinieri di Castello di Cisterna e di Nola) e il vigilante Benigno De Gennaro. I due militari furono travolti e uccisi da un’auto pirata la notte del 20 luglio 2018 mentre erano intervenuti lungo la variante 7bis Nola-Villa Literno per soccorrere la guardia giurata rimasto coinvolto in un incidente sulla rampa d’accesso. Si era speso negli anni affinché quella tragedia non fosse dimenticata.
Alla famiglia giunga il cordoglio del direttore de La Provinciaonline Gabriella Bellini che lo aveva conosciuto e apprezzato per l’umanità e l’impegno.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.