venerdì 20 Settembre 2024
HomeAttualitàMagma Festival e Miss Magma, ecco i vincitori

Magma Festival e Miss Magma, ecco i vincitori

La giovane Adele Sammartino tra le bellezze, Giovanni Sabatino nella sezione inediti ed Emanuela Caputo in quella riservata ai brani editi. Sono questi i vincitori dell’edizione 2011 di Magma Festival e Miss Magma, la doppia kermesse organizzata dall’associazione Nuova Arcadia la cui finale è andata in scena al cineteatro Corallo di Torre del Greco. Una finale dai grandi numeri: oltre alla presenza massiccia di pubblico nella sala principale della struttura posta a ridosso della villa comunale, a fare da cornice ad un’edizione da record sono stati le presenze sul palco: coordinati da Salvatore Perillo, si sono alternati sei cantanti nella sezione inediti, altrettanti in quella editi e ben quaranta ragazze che si sono contese la fascia andata lo scorso anno ad Emma Balzano. Proprio Emma Balzano ha sfilato sulla passerella del Corallo per l’ultima volta con la corona ceduta poi ad Adele Sammartino. Proprio la giovanissima bellezza di Pompei, appena 15 anni, ha messo d’accordo la giuria, guidata da Monica Sarnelli. A lei è andata la fascia Miss Magma città di Torre del Greco. A completare il podio Antonietta Delle Cave (Miss Simpatia-hotel Mercure) e Dora Attanasio (Mediterranea-Michele Bottiglieri armatore). Riconoscimenti anche per Anna Cacace e Laura Pantaleo (ex aequo volto tv-centro diagnostico Plinio), Carmela Langella (In gambissima-La tenuta degli antichi sapori), Maria Rita De Cesare (Mare-Bottiglieri shipping company), Lucia Corrado (Malizia-Battiloro forniture elettriche), Roxanne Creu (ragazza copertina-fratelli Vitiello), Jessica Nocella e Virginia Chiancano (Eleganza-Maria Mauro moda), Denise Monaco (Tempestion-Poliottica), Roberta De Rosa (Corallo-Lunella bijoux), Anna Serpe (volto tv-Gli antichi sapori), Antea Giangrossi (Fotogenia-fratelli Vitiello), Annalisa Enrico (Fair play) e Annamaria Castiello (Sea-poliottica). Le prime dodici ragazze saranno anche protagoniste di una fiction realizzata dal regista Giuseppe Di Salvatore per conto di Nuova Arcadia e del direttore artistico della rassegna, Maria Luisa Serdonio.

La competente giuria della gara canora del Magma Festival, guidata sempre da Monica Sarnelli, ha invece premiato per la categoria inediti Giovanni Sabatino e per gli editi Emanuela Caputo (per entrambi una registrazione offerta da Pz studio e un videoclip realizzato da Nuova Arcadia). Riconoscimenti anche per Simone Bracciale (miglior arrangiamento), Pasquale Luccio ed Emanuele Picozzi (artisti emergenti) e Jessica Giannini (migliore presenza scenica). Presenti alla serata conclusiva anche l’assessore allo Sport del Comune di Torre del Greco, Vittorio Guarino, e il consigliere provinciale Giovanni Palomba. Molto apprezzate le performance del trio made in Nuova Arcadia composto da Antonella Sorrentino, Kiara Politelli e Marialuigia Celentano, premiate anche con la simbolica fascia in… canto. La regia è stata firmata da Giuseppe Di Salvatore con l’ausilio di Lucrezia D’Urzo.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche