SOMMA VESUVIANA. I commercianti sono arrabbiati, penalizzati dal cantiere del campanile di San Domenico, per sostenerli arriva adesso la proposta del Movimento 5 stelle (M5s) che con il motto “Io sto con i commercianti!” ripreso dal sindaco Pasquale Piccolo fanno al primo cittadino un’interessante proposta: ridurre la Tari ai negozianti di via Roma e via Diaz.
“Per dare un seguito all’affermazione del Sindaco di Somma Vesuviana”, spiegano in una nota i componenti del M5s, “in merito alla chiusura delle strade limitrofe al cantiere di San Domenico, domani presenteremo agli assessori competenti e al primo cittadino la nostra proposta per fornire un aiuto concreto ai commercianti di Via Diaz e Via Roma. Chiederemo all’ “amministrazione del fare” di indennizzare (seppur minimamente) le attività commerciali, che in questo momento di profonda crisi economica, stanno subendo notevoli ulteriori disagi dovuti alla chiusura delle strade cittadine.
Il forte ritardo dei lavori del cantiere di san Domenico ha aggravato la situazione e per rispondere all’appello dell’Ascom abbiamo deciso di presentare la seguente proposta, chiedendo le seguenti riduzioni Tari:
Per commercianti di via Roma del 30% di sconto sulla Tari 2015; Per commercianti di Via Diaz, e via San Domenico (i quali da ben 4 mesi subiscono i disagi collegati all’apertura del cantiere) totale esenzione della Tassa Rifiuti 2015″. E concludono: “Crediamo che lo sforzo dei commercianti che si stanno sacrificando per la costruzione di un bene comune debba essere ripagato dalla collettività, e chiediamo di far propria questa proposta a tutte le forze di maggioranza e di opposizione affinchè trionfino in Consiglio Comunale le ragioni dei commercianti”.
ARTICOLI CORRELATI
http://www.laprovinciaonline.info/via-roma-chiude-20-giorni-la-rabbia-dei-negozianti/
http://www.laprovinciaonline.info/via-roma-chiude-il-presidente-ascom-vi-spiego-la-rabbia-dei-commercianti/
http://www.laprovinciaonline.info/disagi-a-via-roma-il-comune-non-informa-ci-pensa-lascom/
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.