MARIGLIANELLA. Ieri veniva abbattuto anche il secondo pino in Via G. Marconi dopo il primo tirato giù in piena campagna elettorale scorsa. Qualcuno spieghi ai cittadini perché dopo l’abbattimento del primo pino si fermarono i lavori…???
1. Perché dopo la rilevanza mediatica che demmo alla vicenda, non gli conveniva continuare vista la campagna elettorale in corso…???
2. Mancava la perizia a corredo della richiesta.. ???
3. Perché il Comune non ha richiesto una perizia di controparte a sua volta…???
4. Perché non si sono opposti…???
L’avremmo donata noi gratis, come dicemmo all’epoca, la perizia di controparte…ma forse a loro non conveniva…???
Dinanzi alle legittime dimostranze e proteste di noi cittadini in difesa del verde, pubblico o privato che sia, l’assessore all’Ambiente ci accusava di essere demagoghi, polemici e disinformati…dichiarando che gli arbusti erano malati, contrariamente a quanto affermato dal noto agronomo dott. Alberto Galdi, convocato dal Movimento 5 Stelle sul posto lo scorso maggio…!!!
Ma questi amministratori sono recidivi: abbattimento di tre arbusti in Via Roma per far posto a 3 posti auto, degrado e abbandono degli spazi e del verde pubblico, manutenzione inesistente delle aree a verde “attrezzato” a compensazione degli oneri di urbanizzazione per le “famose” lottizzazioni….
Inoltre, l’Assessore all’Ambiente, nel rifiutarsi di dare risposte e chiarimenti in pubblico ma riservandosi di farlo solo nelle 4 mura del Comune, quasi come se il verde fosse “cosa loro”, dichiarava che si sarebbe applicata la COMPENSAZIONE AMBIENTALE:
“Mediante la piantagione di due nuove essenze arboree meno invasive e di dimensioni più contenute”.
Visto che siamo polemici…mi auguro che quelle che vedete in foto siano solo momentanee…altrimenti ci sentiremmo solo presi per i fondelli…
Sono stufo della politica delle carte a posto e della coscienza sotto i piedi…!!!!
Risposte di circostanza e in classico politichese anche su tematiche delicate e importantissime quali l’ambiente, la qualità della vita e la sicurezza…..
Arch. Leopoldo Esposito
Consigliere Comunale Portavoce MoVimento 5 Stelle
Voglio l’esatto contrario: la COSCIENZA a posto e le carte sotto i piedi…!!!
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.