ADRIATICA PRESS FUTURA TERAMO 0 – LUVO BARATTOLI ARZANO 3 (18-25; 29-31; 21-25)
ADRIATICA PRESS FUTURA TERAMO: Ragnoli 7, Poli 10, Di Diego 1, La Brecciosa (L), Costantini 16, Lestini 13, Mazzagatti 9, Fanelli, Ventura. Non entrate: Vendramini, Patriarca, Degidio. All. Nanni
LUVO BARATTOLI ARZANO: De Siano 17, Piscopo V. (L), Passante 8, Suero 8, Allasia, Sanguigni 12, Putignano 13, Carpio e Silvestro. Non entrate: Piscopo F., Di Domenico, Russo. All. Piscopo A.
Arbitri: Chiara Mochi e Filippo D’Amico.
NOTE. Durata set: Battute sbagliate Futura: 5, Battute punto: 4, Futura Muri Futura: 7. Battute sbagliate Arzano: 4, Battute punto Arzano: 3, Muri Arzano: 6.
TERAMO – Natale al primo posto per la Luvo Barattoli Arzano. La massima espressione della pallavolo della provincia napoletana supera a Teramo l’Adriatica Press e si riporta al comando della graduatoria in condominio con Energy Sistem Catania e Santa Teresa di Riva a quota 22 punti.
Il primo set non offre particolari difficoltà alla squadra ospite che prova ad allungare fin dalle prime battute. L’Adriatica Press risponde colpo su colpo e per attendere il primo break degno di nota occorre attendere il 10-13. A questo punto il coach di casa Luca Nanni blocca il gioco con l’intento di non fare scappare la Luvo Barattoli Arzano.
Intento vanificato dalla reazione di Putignano e compagne che cominciano a sommare belle giocate con gli errori delle abruzzesi. Fanelli rileva Ragnoli sul 12-19. Tocca alla centrale Suero mettere a segno l’aces che apre la lunga serie di set-ball. Arzano chiude, al terzo tentativo, con un attacco di Putignano non difeso: 18-25.
Il secondo set è infinito. La Futura vuole correre ai ripari dopo il brutto avvio e si mostra più concreta. Arzano è costretta a rincorrere il punteggio. La situazione resta complicata fino al 21-17, complice anche un paio di palle dubbie fischiate contro dalla coppia arbitrale.
Con uno scorcio da grande, la squadra ospite cancella il gap e riapre il parziale 21-21. Sembra tutto finito con due palle set in favore della Luvo Barattoli ma Lestini annulla tutto e ribalta l’opportunità. Si prosegue con palle set ad oltranza fino a quando Marianna De Siano (migliore realizzatrice della serata con 17 punti) con un aces chiude i conti sul 29-31.
La frazione decisiva vede le ospiti determinate a chiudere nel minor tempo possibile. Unica fiammata del team di casa nel finale. Coach Piscopo chiede un ultimo sforzo che arriva puntuale: 21-25 e ritorno a casa da capolista del campionato di serie B1 femminile.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.